domenica 28 giugno 2015

LE SCARPE

Le scarpe, si sa, sono il punto debole delle donne e la primavera-estate è la stagione migliore, perché se ne possono sfoggiare di tutti i tipi. Immancabili in ogni guardaroba che si rispetti un paio di romantiche décollétes rosse: abbiamo scelto quelle in pelle di Mila Schön.
Un consiglio per indossarle? Non nasconderle mai. Sono perfette sotto le gonne - sia longuette che a ruota - e i pantaloni che si fermano poco più su della caviglia.

domenica 21 giugno 2015

Moda uomo 2015

La settimana della moda di Milano e la fashion week maschile di Parigi hanno decretato il colore per l'estate 2015: sarà il blu, in 50 (e più) sfumature. Gli uomini avranno a disposizione tanti toni dello stesso colore: blu mare, blu nero, blu navy, blu pavone, blu petrolio, blu fiordaliso, blu opaline, blu Klein e blu Chagall. Le possibilità sono così numerose da aver addirittura finito i nomi per descriverle tutte (molte maison dichiarano apertamente di non sapere più come chiamarle). Ecco le più belle viste sulle ultime passerelle.

domenica 14 giugno 2015

BRASILE

La forma: le mantelle e i top sembrano ali di farfalle; le gonne corte sono a palloncino, quelle lunghe a sirena con balze sul fondo; le tute sono oversize ma sexy sul décolleté; i costumi a clessidra, con o senza anello, e i bikini ridottissimi fanno sognare la spiaggia di Ipanema.
Il tessuto: jersey, cotone stretch e voile impreziositi da paillettes multicolori sono i materiali di questo stile da osare al mare e alla sera.
La stampa: come in un fantastico carnevale di Rio, sì a tutte le fantasie sfacciate nei colori e nei mix.
L'accessorio: sarà la stagione dei bijoux grandi: fanno Brasile quelli più sgargianti, di plastica e di metallo.

domenica 7 giugno 2015

Piccola parentesi sugli anni 50

Gli anni cinquanta sono stati un decennio fresco, chic e divertente. Alcune serie tv come "Grease" e "Happy Days" hanno emulato ed evidenziato ogni dettaglio di questo periodo. L'abbigliamento per un incontro a tema anni '50 comprende la classica gonna palloncino per le donne e il bavero rialzato di un giubbotto di pelle per gli uomini; entrambi i quali rappresentano le tendenze della moda dell'epoca

martedì 2 giugno 2015

Un intramontabile caschetto per le ragazze versatili che amano cambiare look ogni giorno

Il caschetto è il trend del momento, dai red-carpet degli eventi più mondani, passando per le passerelle dell’alta moda fino ad arrivare allo street-style, il caschetto domina la scena moderna.
Per un look revival da cambiare in ogni momento Hairdo propone una parrucca con taglio caschetto fresco, semplice ma che ricorda le dive del cinema Anni Quaranta di Hollywood, sexy e chic allo stesso tempo. Ispirazione attualissima del look di grandi attrici della scena moderna internazionale: in occasione degli Oscar 2015, tante le attrici che lo hanno scelto, come per esempio Emma Stone e Margot Robbie.