domenica 27 settembre 2015

MODA E AUTO

A fare da apripista, con costi accessibili la pioniera è stata Citroen che nel 2004, collabora con il marchio Dolce & Gabbana. Gli stilisti curano ogni singolo particolare dell'allestimento apponendo la firma sul portellone posteriore dell'automobile. Dopo il primo successo, la casa francese affida al tocco grintoso e giovanile di Pinko il compito di trasformare come RE Lear in oro, l'interno in denim e l'esterno, del modello C1, con tanto di slogan "Oh, My Gold!". Continua a stupire la versione C3, firmata da Luisa Beccaria. La stilista, nota per le collezioni romantico chic, crea interni ed esterni su base floreale dai toni rosa confetto e lilla aggiungendo un pomello, in vetro di Murano per cambiare marcia.

Renault si avvale e sperimenta, con tanto di concorso incluso nel prezzo "un giorno da miss", della collaborazione di Miss Sixty, che per la Twingo sceglie toni in rosa bohème e nero. Per il lancio fa salire a bordo la raggiante e onnipresente Belen Rodriguez. Peugeot sceglie il marchio Sweet Years, fondato dai calciatori Vieri/Maldini che mettono a segno un gol che dura nel tempo, per rilanciare il modello 107 e 207.
E poi Jeremy Scott, noto stilista di Madonna che dopo aver messo le ali alle sneakers per Adidas e agli orologi
Swatch, tenta di far volare la Smart ma, la storia insegna con le piume o si nasce o si rischia di finire come Icaro. L'allestimento è costoso e ardimentoso, il kit prevede due ali in stile indiano applicate ai montanti posteriori della minicar, sopra il gruppo ottico caratterizzato dagli inconfondibili faretti ovali; il tutto su vernice dalla tonalità esclusiva ALU-BEAM, con tanto di firma dello stilista sulla cellula.

Un tocco di minimal lo aggiunge l'imbronciata signora Beckham, che davanti ad un piatto di carbonara finalmente mostrerebbe un bel sorriso. Posh è stata scelta per personalizzare una tiratura limitatissima, come in molti hanno scritto, della grintosa Evoque Range Rover. Al lancio dell'auto la stilista ha indossato, guarda caso, un abito della sua collezione per sottolineare lo stile della costosa operazione.

E non si può dimenticare Gucci. senza dubbio la maison che vanta maggiori collaborazioni nel settore: Mercedes, Audi, Volkswagen, Range Rover e da ultima la scintillante Fiat 500 il cui allestimento è nato all'ora di pranzo durante l'incontro tra Frida Giannini e Lapo Elkan.

Per una buona causa, BMW ha messo a disposizione una Mini Peacmen, dalle cromature nero oro, firmata da Roberto Cavalli per raccogliere i fondi per la lotta all'AIDS, al Life Ball 2013.
Allestimenti e rivestimenti a parte se ritenete che non è ancora ora di cambiare auto ma il desiderio fashion vi assale, beh di gran moda (dicono) sono le ciglia da applicare ai fanali anteriori, con un click e una spesa contenuta di 40€ (circa). Un battito di ciglia è meno costoso di uno d'ali.

domenica 6 settembre 2015

Tendenze autunno inverno 2015-2016, tutto quello che c’è da sapere sulla prossima stagione

In anteprima dalle ultime sfilate, vi sveliamo tutti i trend e gli imperdibili della prossima stagione autunno inverno 2015-2016

Le passerelle della moda donna più importanti – Milano, Parigi, Londra e New York – insieme agli stilisti più influenti, come sempre hanno decretato quali saranno le principali tendenze e i colori protagonisti della prossima stagione autunno inverno 2015-2016.
I trend moda per la stagione autunno inverno 2015-2016, sono davvero moltissimi e diversi tra loro: tutte le fashion-addicted avranno davvero l’imbarazzo della scelta e non faranno certo fatica a riempire nuovamente il loro armadio di capi stravaganti, particolari e originali nel prossimo cambio di stagione.Seguendo sempre la scia del trend “Maxi & over” ereditato dai favolosi anni ‘80, anche gli abiti e le gonne sono lunghi e ampi. Troviamo quindi romantici long dress con rouches e ricami preziosi, gonne a ruota, gonne al ginocchio o alla caviglia – spesso in versione plissé o di tulle, tubini morbidi e, immancabili, jumpsuit di varie forme e vestibilità. Le amanti del corto non saranno comunque deluse: molte sono le proposte anche per quanto riguarda gli abiti extra mini, soprattutto glitter e metallic.Tendenze autunno/inverno 2015-2016 – Stile mannish
È forse la novità più interessante tra le molte tendenze autunno inverno 2015-2016: il mannish, ovvero lo stile dalla spiccata influenza maschile. Tornano in auge i tailleur pantalone, le camicie regular fit e le giacche dal taglio classico e sartoriale. Addirittura molti designer e stilisti hanno proposto sottili cravatte o originalissimi papillon da donna, da portare al posto dei classici bijoux e delle collar necklaces. I pantaloni sono larghi e lunghissimi (a palazzo) oppure sono slacks, sotto al ginocchio, e si portano con calze a vista, stivaletti o francesine stringate flat.