domenica 16 luglio 2017

UN PIATTO VEGANO CHE OGGI VA MOLTO DI MODA

INGREDIENTI PER 4-7 PERSONE
Carciofi 6
Olio extravergine di oliva2 cucchiai


Aglio1 spicchio
Olive di Gaeta denocciolate15
Limone1
Capperi sotto sale2 cucchiai
PrezzemoloQuanto basta
SaleQuanto basta

Togliete le fogli esterne del carciofo, tornite il gambo, eliminate eventuale barba all'interno delle foglie. Dividete i cuori in 2 o 4 parti a seconda della dimensione dell’ortaggio. Mettete a bagno i carciofi ottenuti in un acqua leggermente acidulata con il succo spremuto del limone per 30 minuti.

In una padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio e unite i carciofi scolati dall’acqua.

Fate saltare per 2 minuti poi aggiungete 3 mestoli di acqua circa e regolate di sale. Coprite per metà la padella con il coperchio e lasciate stufare a fuoco dolce per almeno 20/30 minuti a secondo della quantità di liquido aggiunto. Eliminate l’aglio.Quando il fondo si è quasi completamente assorbito aggiungete le olive nere e i capperi dissalati. Fate cuocere per 5 minuti, cospargete con il prezzemolo tritato e servite.

domenica 2 luglio 2017

i 10 attori piu' pagati di Hollywood

Secondo la rivista economica Forbes è il fascinoso dandy, ex ragazzaccio inaffidabile, l'attore ad aver guadagnato di più nell'ultimo anno. Ben 75 milioni di dollari, la stessa cifra racimolata dodici mesi fa. Del resto il suo volto è ormai inseparabile dal supereroe con l'armatura "di ferro" ed è impensabile qualsiasi nuovo film su Iron Man sugli Avengers senza di lui. Per prendere parte al prossimo Avengers: Age of Ultron, futuro successo garantito, Downey Jr. ha potuto chiedere più o meno quanto voleva.
Per compilare l'elenco delle star più prezzolate la rivista ha parlato con agenti, produttori, manager e simili per stimare i guadagni tra giugno 2013 e giugno 2014 (senza detrarre imposte, percentuali agli agenti o altri costi).
Al secondo posto della classifica troviamo il monolitico Dwayne Johnson che, abbandonati i ring del wrestling, si è ormai ritagliato un ruolo rilevante nel mondo degli action movie: a riempirgli le casse la presenza rilevante nella saga di Fast and Furious e anche l'essersi messo in mutandine stile antichità e aver mostrato i muscoli in Hercules - Il guerriero.
Al terzo posto un altro attore ingaggiato come supereroe, Bradley Cooper (i blockbuster sui supereroi sono quelli che pagano di più e non a caso nella top ten c'è al quinto posto Chris Hemsworth, il Thor dell Marvel). Cooper in verità è un supereroe davvero piccolo, e neanche si vede la sua fisicità. È infatti il procione dei Guardiani della galassia, a cui dà voce, film già uscito in America, il 1° agosto.
Sorprende piacevolmente vedere il "vecchietto" Liam Neeson ancora in top ten e anzi risalire posizioni. È invece meno piacevole notare che i maschi di Hollywood guadagnano sempre molto di più delle colleghe donne: i dollari complessivi dei migliori dieci sono 419 milioni, contro i 226 milioni delle migliori dieci (quasi la metà di meno).
Ecco la top ten degli attori più pagati nell'ultimo anno, con accanto le cifre guadagnate in dollari (nella gallery  i dettagli su come hanno accumulato le rispettive cifre):
1) Robert Downey Jr. - 75 milioni
2) Dwayne Johnson - 52 milioni
3) Bradley Cooper - 46 milioni
4) Leonardo DiCaprio - 39 milioni
5) Chris Hemsworth - 37 milioni
6) Liam Neeson - 36 milioni
7) Ben Affleck - 35 milioni
8) Christian Bale - 35 milioni
9) Will Smith - 32 milioni
10) Mark Wahlberg - 32 milioni