venerdì 29 maggio 2015

IMPAZZA IL KIMONO

Le corolle e i petali che sbocciano sulla moda di primavera saranno opulenti ed extralarge. I colori sono accesi mentre le fantasie ricordano quelle lussureggianti e astratte del kimono

domenica 24 maggio 2015

10 cose che le donne odiano

1) I calzini bianchi
Sono indiscutibilmente al numero uno, sono un no-no e l'unica occasione in cui sono consentiti è quando ci si allena in palestra. Ma nemmeno lì sono il massimo...2) Le 'chiappe' in vista

Cari signori, i pantaloni a vita bassa si sono alzati e non ci sono più scuse per mettere in mostra i vostri glutei pelosi e bianchicci. Nascondeteli... è meglio.
3) Beanies e berrette
Pensavi che fossero trendy, ma pare che la gran parte delle ragazze non amino beanies e berrete. Anche in inverno, meglio una testa fredda ma scoperta che un orribile 'cuffiotto'
4) Stampe mimetiche
Anche il mimetico non piace, se noi personalmente siamo assolutamente d'accordo... fa tanto militare, e a chi piacciono i militari...? Se proprio non potete fare a meno della stampa mimetica fatelo con classe e un po' di humor, se vi riesce.
5) Pelle finta
Molte donne pensano che sia meglio niente pelle piuttosto che finta pelle
6) Pantaloni a cavallo basso
Assolutamente il capo che mette d'accordo tutti, uomini e donne. Il cavallo basso non piace. Ma perché qualcuno insiste ancora a portarlo?
7) Biancheria intima color bianco
I calzini bianchi possono finire tranquillamente nei rifiuti, e già che ci siete non dimenticatevi di gettare anche qualsiasi mutanda che non sia quantomeno grigia. Il bianco lo portano i bambini.
8) Gilet
L'unico caso in cui si può ammettere l'uso del gilet è quando di indossa un completo formale tre pezzi. In tutti gli altri casi il gilet è un no-no.
9) Scollature a V profonde, soprattutto se 'condite' da abbondante pelo
Nascondete il vostro 'decolleté', optate per t-shirts con collo rotondo o con scollature a V appena accennate.
10) Gli occhiali da sole dopo il tramonto o all'interno degli edifici
Fanno tanto tamarro che non aggiungiamo niente.

domenica 17 maggio 2015

Tendenze estate 2015

Basta con la favola della scarpina di cristallo, oggi le fiabe moderne raccontate dagli stilisti propongono nuove scarpe in plastica, plexi, gomma, rete iper-sportiva spesso ispirate o derivate dalle sneakers o dalle running più atletic-chic. O prediligono materiali naturali, il più delle volte iper preziosi, come pellami ricercati o morbidissima nappa seconda pelle o suède. Giocando tra vero/falso, ecologico e tecnologico, altissimo o flat. In un arcobaleno di proposte che passa dalle scarpe maschili agli stivali, dai booties agli infradito più basic e minimalisti.

domenica 10 maggio 2015

CORTI O CORTISSIMI??

i capelli corti (cortissimi!), qualificandoli come una delle principali tendenze degli ultimi anni. Ebbene, la tendenza sembra essere fortemente confermata anche nel 2015, visto e considerato che – da quanto stiamo vedendo in questi primi mesi dell’anno – i pixie cut sono sempre più preferiti. Tutto lascia dunque presagire che questo taglio possa essere tra i più in voga anche nel corso della prossima estate!