Se è curioso il fatto che le donne ne fossero inizialmente escluse,
il tutto assume caratteristiche goliardiche se rapportato al mondo a
quattro zampe.
Ancora una volta tutto nasce in America: per venire incontro alle richieste sempre più esigenti dei suoi clienti, il toelettatore di New York Jorge Bendersky ha creato un particolare inchiostro temporaneo che dovrebbe rendere - almeno secondo il punto di vista dei suoi numerosi clienti - più alla moda i cani.
Non molti anni fa si diffuse la tendenza di accessoriare con cappottini, collari particolarmente vistosi e oggetti di qualsiasi tipo i propri animali per renderli più fashion, arrivando spesso ad alterare l’intera fisionomia del cane (o del gatto in questione) ridotto più a qualcosa di simile a un trofeo. Nel nostro caso, fortunatamente, non vengono usati aghi e i tatuaggi sono completamente indolori - basta usare un aerografo con i colori desiderati dopo aver tosato il pelo del cane - e si utilizzano colori atossici.
Secondo l’ideatore, non potendo più indossare i cappottini per via delle temperature crescenti, in Estate il tatuaggio diventa il giusto compromesso e “accessorio” da sfoggiare.
Ma quali sono allora i soggetti raffigurati più richiesti?
Sembra proprio che teschi e ossa vadano per la maggiore tra i cani maschi, mentre spopolano le rose nelle femmine.
E i prezzi?
Per un tatuaggio di media grandezza il prezzo si aggira intorno ai 100 dollari e necessita di circa mezz’ora di lavoro.
Se da una parte la National Association of Professional Creative Groomers difende l’idea sottolineando come i tatuaggi per cani stiano diventando un vero e proprio trend in America, dall’altra gli animalisti sono indignati ritenendola una pratica umiliante che può anche portare a reazioni allergiche e complicazioni.
Nessun commento:
Posta un commento